In memoria di suo fratello Pietro e la sua passione, Rino Nenci – proprietario del negozio di Mobili Nenci – ogni anno organizza un simpatico raduno di auto e moto d’epoca.
Il ritrovo è sempre a Porto (pochi chilometri d’Agriturismo Poggio Antico) a Mobili Nenci. A inizio giornata a vostra disposizione un rinfresco di benvenuto e la possibilità di visitare la collezione di Pietro Nenci, che conta un vastissima raccolta di moto e auto d’epoca, tutte perfettamente restaurate, che include, ad esempio, una rara Lamborghini Urraco, costruita nel 1974, di questo modello esistono solo 68 pezzi nel colore ‘Umbra’. Un raro esemplare che potete ammirare è la Ferrari GTS Turbo Convertible, prodotta in soli 150 esemplari.
Tra la collezione di Nenci si può anche ammirare la meravigliosa vecchia Fiat 500, l’Alfa, la Ferrari & Co, ect. Le più vecchie motociclette sono Guzzi Sport 13 e Bianchi 175, entrambe costruito nel 1924.
Dopo il rinfresco di benvenuto si parte per un giro turistico tra tre laghi, la mattinata si conclude al ristorante ‘da Gino’ con un grande pranzo-degustazione di piatti della gastronomica locale.
Un grande spettacolo italiano!
La collezione di Nenci può essere visitata su richiesta anche fuori del periodo del Raduno.
Per maggiori informazioni contattate Agriturismo Poggio Antico.